Come fare soldi investendo nei CFD

Come fare soldi investendo nei CFD

Sfruttare i CDF per guadagnare soldi è possibile, a patto di conoscere alcuni meccanismi basilari e di operare attraverso un broker affidabile. Tutti possono giocare in borsa, anche quelli che sono alle prime armi e non conoscono a fondo i meccanismi del trading online. Il CFD trading è un argomento molto complesso ma che non deve spaventare. Ecco come fare soldi investendo nei CFD.

Trading online con i CFD

Grazie all’avvento di internet gli investimenti in borsa con i CFD hanno raggiunto enorme diffusione. Traders di ogni parte del mondo cercano quotidianamente la strada giusta per affrontare il percorso verso il successo, fatto di strategie e scelte.

Ogni investitore può negoziare CFD, ovvero contratti per differenza, operando sul mercato Forex in maniera virtuale. Gli investimenti possibili riguardano materie prime (ad esempio oro e petrolio), indici azionari, fondi obbligazionari, azioni o ETF.

Trading online con i CFD

Fare soldi con i CFD comporta l’iscrizione ad un broker e il versamento di una somma a titolo di deposito. Una volta eseguiti questi passi il trader ottiene l’accesso alla piattaforma virtuale. A questo punto potrà decidere liberamente come investire nei CFD, valutando le tendenze del mercato finanziario.

Quando si fa trading online il profitto si genera se la quota di mercato viene venduta ad un prezzo maggiore rispetto a quanto era acquistata. La perdita, invece, si verifica quando si acquista ad un certo prezzo e si è costretti a rivendere ad uno più basso.

La negoziazione si basa su questi principi semplicissimi, ma non solo.

CFD trading e vendite allo scoperto

Coloro che intendono scoprire come fare soldi investendo nei CFD dovranno anche considerare l’opportunità di ottenere profitti dalle vendite allo scoperto. Grazie ai CFD è possibile anche guadagnare quando il loro prezzo scende.

In questo caso non è necessario vendere e acquistare strumenti fisicamente ma si può fare trading online sfruttando le fluttuazioni di prezzo. In buona sostanza il trader potrà anche aprire una posizione a ribasso, allo scopo di ottenere profitti dal calo di prezzo di un certo asset.

I vari strumenti finanziari aumentano o diminuiscono di prezzo in determinati momenti. Investendo in CDF gli investitori possono fare soldi dalla vendita allo scoperto una volta individuato l’asset corretto e analizzato l’andamento del mercato finanziario.

Come fare soldi investendo nei CFD e la scelta dell’intermediario

I traders che iniziano a fare trading di CFD online possono quindi anche ottenere un profitto dai movimenti del mercato al ribasso. Si tratta di un importante vantaggio perché non serve acquistare materialmente il titolo, in quanto il guadagno viene generato dalle oscillazioni di prezzo.

Gli investitori meno esperti possono cominciare a vendere allo scoperto tramite piattaforme di trading molto facili ed intuitive da usare, che consentono di visualizzare in tempo reale il proprio investimento. Il consiglio è quello si puntare su broker in grado di fornire strumentazioni ed assistenza che un normale istituto di credito non potrebbe offrire.

I broker affidabili per fare trading di CFD dispongono di certificazioni e di ogni autorizzazione, così come richiesto dalla normativa vigente. Supportano gli iscritti, anche attraverso guide, tutorial e conti demo. Serve solo un po’ di dimestichezza per poter operare in borsa in assoluta autonomia e ottenere potenziali guadagni.

One thought on “Come fare soldi investendo nei CFD

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright 2019 Triangular Trades. All Rights Reserved.